L'indirizzo di configurazione del router di solito corrisponde all' IP del gateway, per rilevarlo potete utilizzare la nostra utility Analisi rete locale , oppure seguire la guida sull' IP statico.
Aprite il browser (Internet Explorer,Mozilla Firefox,Chrome), inserite nella barra degli indirizzo l'IP del gateway.
Per poter effettuare l'accesso, vi verrà chiesto di inserire la vostra password, leggetela nell'etichetta posta sotto al vostro router alla voce WPA-Schlussell (quella che qui vedete in rosso è un esempio) inseritela (o in alternativa inserite la password che vi è stata data quando avete sottoscritto il contratto con Alice ADSL), cliccate Speichern e accederete alla schermata che vi permetterà di gestire le impostazioni del router.
Dopo aver effettuato il Login, nel menù a sinistra selezionate Heimnetz (vi verrà chiesto di inserire la password che vi è stata data quando avete sottoscritto il contratto con Alice ADSL, inseritela).
Questo modello non permette la prenotazione dell'Ip usando il DHCP, quindi per il corretto funzionamento di eMule è necessario fissare un IP al PC, seguendo la guida sull' IP statico in base al vostro sistema operativo.
Nella schermata che si è aperta selezionate Port Forwarding, controllate che ci sia il segno di spunta su "Port Forwarding Fur folgende Dienste aktivieren", se non ci fosse apponetela e cliccate su NEU per poter inserire le vostre regole TCP/UDP:
Nella schermata seguente procedete a creare le regole TCP/UDP del vostro eMule:
in Computer scrivete le cifre finali del vostro IP/IPV4,
in Port(bereich/e) dal menù a tendina selezionate 2 Portbereiche,
procedete ora a inserire la regola TCP:
in Portbereich scrivete 2 volte la porta TCP che leggete in
eMule -> Opzioni -> Connessione,
in Protocoll dal menù a tendina selezionate TCP,
passate ora a inserire la regola UDP:
in Portbereich scrivete 2 volte la porta UDP che leggete in
eMule -> Opzioni -> Connessione,
in Protocoll dal menù a tendina selezionate UDP,
in Port Forwarding aktiv controllate ci sia la spunta,
cliccate ora su Speichern per applicare entrambe le regole.
Ora nella sezione Heimnetz -> Port Forwarding vedrete la tabella riassuntiva con le due regole create, controllate siano esatte e uscite dal router.