Ambit U10C019 |
Ambit U10C022 |
Ambit U10C037 |
Ubee DDW 3610B |
L'indirizzo di configurazione del router di solito corrisponde all' IP del gateway, per rilevarlo potete utilizzare la nostra utility Analisi rete locale , oppure seguire la guida sull' IP statico.
Aprite il browser (Internet Explorer,Mozilla Firefox,Chrome), inserite nella barra degli indirizzo l'IP del gateway e premete invio.
Per il effettuare il login inserite rispettivamente admin e admin , per maggiori informazioni leggete il manuale o la targhetta posta sotto al router
Accederete quindi alla schermata di configurazione del vostro router,cliccate il tab GATEWAY
Questo modello non permette la prenotazione dell'Ip usando il DHCP, quindi per il corretto funzionamento di eMule è necessario fissare un IP al PC, seguendo la guida sull' IP statico in base al vostro sistema operativo e disattivare il DHCP
Non disattivate il DHCP se non ci sono incongruenze tra l' IP statico e quello assegnato dal router, se non siete in grado di verificare la differenza di IP e continuate ad avere ID basso dopo la configurazione del router, provate a disattivare il DHCP.
Se avete più di un dispositivo (consolle, cellulari, PC, ecc...) collegato al vostro router, prima di disattivare il DHCP, dovete assegnare a tutti i dispositivi un diverso IP statico.
Per disattivare il protocollo DHCP cliccate GATEWAY -> DHCP, alla voce DHCP Server spostate il puntino su NO e al termine cliccate Apply:
Nel menù a sinistra selezionate Forwarding
Nella prima stringa libera inserite i dati relativi alla porta TCP:
in Local Ip scrivete l' IP del vostro PC,
nei campi Internal Port - Ext Start Port e Ext End Port inserite il numero della porta TCP
in Protocol selezionate TCP dal menù a tendina,
spuntate la casella Enabled;
nella riga sottostante inserite i dati relativi alla porta UDP:
in Local Ip scrivete l' IP del vostro PC,
nei campi Internal Port - Ext Start Port e Ext End Port inserite il numero della porta UDP
in Protocol selezionate UDP dal menù a tendina,
spuntate la casella Enabled,
controllate che i dati inseriti siano corretti e cliccate Apply per confermare le modifiche effettuate.
Se intendete usare il webserver dovrete aprire un'altra porta TCP, la 4711, è di default in eMule Opzioni --> Webserver ma controllate in Opzioni -> Connessione di non avere una delle due porte del client con questo numero.
Nella sezione FIREWALL -> Content Filter disattivatelo, levando la spunta dalla casella Enable e cliccate su Apply