L'indirizzo di configurazione del router di solito corrisponde all' IP del gateway, per rilevarlo potete utilizzare la nostra utility Analisi rete locale , oppure seguire la guida sull' IP statico.
Aprite il browser (Internet Explorer,Mozilla Firefox,Chrome), inserite nella barra degli indirizzo l'IP del gateway.
Accedete all'interfaccia del router, inserendo le vostre credenziali Username/Password, per maggiori informazioni leggete il manuale o la targhetta posta sotto al router.
Questo modello non permette la prenotazione dell'Ip usando il DHCP, quindi per il corretto funzionamento di eMule è necessario fissare un IP al PC, seguendo la guida sull' IP statico in base al vostro sistema operativo.
Si aprirà la pagina di impostazioni del router, cliccate su Configurazione --> NAT in "Nome Servizio" dal menù a tendina selezionate eMule, cliccate "Definisci Servizio personalizzato"
in "Seleziona Dispositivo Host" selezionate Host (nome del vostro pc) e cliccate Attiva
Nella schermata che si aprirà scrivete le porte TCP e UDP che leggete in Opzioni -> Connessione di eMule, al termine leggerete il nuovo servizio impostato:
cliccando la casella DETTAGLI verificate che le porte siano quelle che leggete nelle Opzioni -> Configurazione del vostro eMule.
Al termine cliccate su Aggiorna Router.